Alcol canforato contro le pulci

Ecco un rimedio semplice ed efficace per combattere le pulci del cane: l'alcol canforato.
Oltre a non creare problemi al cane, è ideale anche come antireumatico se strofinato sugli arti, insomma, un duplice beneficio che interviene sulla sua salute.
Se il vostro obiettivo è allontanare le pulci, utilizzatelo prima di portarlo fuori, se invece volete alleviare le sofferenze dei reumatismi dopo averlo strofinato avvolgetelo in una coperta con il muso fuori. L'odore può creare fastidio, un buon massaggio e un buon rapporto tra padrone e cane aiuterà sicuramente nell'operazione.

2 commenti:

  1. E' anche utilissimo per evitare che le femmine con gravidanza isterica succhino le loro stesse mammelle, evitando così le mastiti (succhiando il latte, continuano a produrne!).
    un pò di alcol su un batuffolo di cotone e si massaggiano le mammelle... proprio per il cattivo odore, non si leccano e non succhiano, oltretutto il calore che si sviluppa sgonfia le mammelle ed impedisce la formazione di altro latte!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giorgia per questa utile informazione, la gravidanza isterica del cane non l'ho ancora mai vissuta da vicino perchè la cagnolina che avevo... ha fatto maree di cucciolate, sempre tutti sistemati.

    RispondiElimina